
Miriam Milanesi: mi presento
Il mio primo libro, “Che cos’è il massaggio”, l’ho comprato a 14 anni, tutte le estati al mare mettevo creme solari alla mia numerosa compagnia, c’era una fila interminabile in veranda all’inizio del pomeriggio e poi di nuovo alla sera… e mio padre brontolava… “Ma quanta gente conosci?!”. Mi godevo i momenti belli con gli amici e non pensavo che quello sarebbe stato il mio domani.
Volevo diventare consulente del lavoro e, dopo aver conseguito il diploma di “ragioniere e perito commerciale”, ho fatto una settimana di tirocinio in uno studio di commercialisti nel mese di giugno, sommersa dalle denunce dei redditi, durante la quale mi sono detta: io questa vita? No, no.
Sono ripartita per il mare e, al mio ritorno, sono andata a lavorare in un supermercato come cassiera e addetta al reparto ortofrutticolo. Bel lavoro, perché a contatto con la gente, ma mi sentivo piatta… Trascorso un anno sono tornata ancora una volta al mare, dove ho conosciuto un gruppo di disabili (seriamente disabili). Attraverso i loro sorrisi e la loro forza d’animo ho capito che volevo e dovevo fare qualcosa per aiutare il prossimo… Con una chiamata alla vecchia cabina telefonica mi sono licenziata e iscritta all’istituto di Massofisioterapia… Ed è così che ha avuto inizio la mia nuova vita:
Volontaria alla croce bianca, corso di BLS, a seguire tutti i vari corsi di specializzazione… Io di indole sono curiosa, e la curiosità nel lavoro significa evoluzione e aggiornamento continui, perché la mia crescita è il vostro benessere.
La bellezza… è alzarsi e sorridere per il lavoro scelto!
Miriam