Il TOTAL BARRE: una nuova tipologia di allenamento

Direttamente dagli Stati Uniti, il TOTAL BARRE è un allenamento a basso impatto ma alta intensità, che unisce il pilates a posture di danza classica ed esercizi aerobici. Ma non bisogna essere una ballerina per praticare questa disciplina!

Si inizia con lo stretching per riscaldare i muscoli, si prosegue poi con esercizi di allungamento e tonificazione, per concludere con scrunch alla sbarra e defaticamento. Il tutto con una musica energetica di sottofondo. Accanto alla sbarra, come supporto agli esercizi, si utilizzano anche altri attrezzi come elastici, pesetti o palle.

Gli esercizi alla sbarra aiutano a migliorare l’elasticità e ad allungare la maggior parte dei muscoli del corpo, contribuiscono ad aumentare la forza muscolare e gli addominali.

Gli allenamenti sono incentrati su resistenza, forma e ripetizione. Le posizioni vengono mantenute a lungo, con un peso minimo ma con diverse ripetizioni.

Il TOTAL BARRE è una tipologia di allenamento a basso impatto sulle articolazioni, lavora su postura, equilibrio e agilità.

Up
d